martedì 4 ottobre 2011

Muffin al dulce de leche

Io adoro andare all'Ikea!!! 
Davvero, è una mia passione!!! Ci resterei per delle giornate intere esplorando ogni angolo di ogni "stanza" in esposizione, mobili e accessori!!! Naturalmente quando capita di andarci non torno mai a casa a mani vuote e stavolta ho trovato questi deliziosi stampini a meno di 3 euro la confezione (ne contiene 6: 2 rosa, 2 azzurri e 2 marroni).... 
Come potevo non comprarli??? Però ho già atteso troppo prima di utilizzarli, visto che sono arrivati a casa ben 2 domeniche fa.... Così eccoci alla ricetta di oggi!!!
Ingredienti:
1 uovo
40g di burro morbido
1 barattolo di dulce de leche
90g di farina
1 bustina di lievito per dolci

Come ho fatto:
Quando ho finito di prepararli la mia mamy ha esclamato: "Già fatto??" e io ho risposto: "Pic indolor!". Ok, lasciamo stare, è una pessima battuta lo so! Comunque, veniamo alla preparazione. In una ciotola uniamo il burro, l'uovo intero, e 5 cucchiai abbondanti di dulce de leche. Amalgamiamo per bene ed infine uniamo la farina ed il lievito setacciati. 
Mescoliamo il meno possibile finché la farina è completamente amalgamata poi riempiamo una decina di stampini fino a tre quarti. 
Infine in ogni stampino aggiungiamo un cucchiaio di dulce de leche, 
inforniamo a 180° per 15 minuti circa. Et voilà!!! 
Pronti da gustare!!!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...