sabato 15 ottobre 2011

Pesce spada in crosta di pistacchio

Buon pomeriggio a tutti!! Chiaramente la mia chiavetta non funziona, quindi approfitto dei 5 minuti che passo a casa della mamy per pubblicare questo post...... Ieri a pranzo ho mangiato qui e ho cucinato io. Avevo proprio volgia di mangiare una bella tagliata di tonno, ma in pescheria l'avevano finito, così ho ripiegato sul pesce spada. Me ne sono fatta tagliare una fetta abbastanza spessa e ho elaborato questa ricettina semplice, ma gustosa. Vediamo un po' cosa ho combinato stavolta.
Ingredienti:
500g di pesce spada in trancio in un'unica fetta
1 limone piccolo
50g di granella di pistacchi
olio evo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
1 spolverata di bottarga.

Come ho fatto:
Allora.... Per prima cosa ho pulito il trancio di pesce eliminando il pezzo di lisca e le spine, ma ho lasciato la pelle, ho diviso a metà la fetta; ho poi preparato una marinata con il succo del limone, un giro abbondante d'olio, una presa di sale e una grattata di pepe. Ho immerso i due pezzi di sapda nella marinata e ho lasciato insaporire per circa mezz'oretta. 
Intanto ho ridotto in granella i pistacchi e vi ho unito una spolverata di bottarga. 
Trascorso il tempo di marinatura ho impanato il pesce con i pistacchi, bisogna schiacciare bene la carne sulla panatura in modo che i pistacchi aderiscano bene e non si stacchino durante la cottura! 
Ho cotto in padella antiaderente con il succo della marinata per circa 10minuti girando un paio di volte le fette di pesce.  
Pronti per voi due belle tagliate di spada in crosta di pistacchi! 
Altro che 4saltiinpadella o that'samore!!!!!Molto più saporite le mie ricettine e veloci tanto quanto quelle già pronte!!! Questo si che tiene a casa figli e mariti!!! (scusate lo sfogo, ma sono un po' stufa della nuova pubblicità......)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...