sabato 29 ottobre 2011

Exotic curd

Buongiorno!!! Buon fine settimana a tutti!!! Questa mattina ho fatto una capatina veloce veloce dalla mamy, giusto il tempo per postare questo esperimento che devo dire non è venuto male, anzi!!! La cremina la userò per farcire un bel rotolo, e poi posterò anche la ricetta di quel dolce, ma non oggi; oggi mi limito a lasciarvi questa cremina deliziosa!
Ingredienti:
2 fichi d'india
3 maracujia
1/2 mango
1 ananas baby
150g di zucchero
150g di burro
1 cucchiaino raso di amido di mais

Come ho fatto:
La ricetta è molto semplice, ma bisogna avere un po' di pazienza se, come me, non avete un passa verdura... 
Per prima cosa sbucciate i fichi d'india e passateli al passa verdure, oppure passateli al colino.... (munitevi di cucchiaio e colina e taaaaaaanta pazienza... forza, dateci dentro!!!), 
poi tagliate a metà i maracujia 
e fate la stessa operazione dei fichi d'india.... 
In tutto dovreste ricavare circa 100/110g di succo. Adesso pulite il mango e unitelo a pezzettini al succo, lo stesso per l'ananas baby; 
passate tutto con il minipimer! Io ho ottenuto circa 400g di succo esotico. 
Ora sciogliete il burro con lo zucchero e poi unite anche la frutta frullata. 
Aggiungete l'amido di mais e date un'altra passata con il frullatore ad immersione! Adesso, cuocendo il tutto a fuoco molto basso, continuate a mescolare con una frusta a mano finché la crema si addensa! Ci vorranno circa 10 minuti, ma anche di più... Da leccare la pentola!!! 

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog. Mi piace molto. Pieno di ricette interessanti e un sacco di spunti!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti! Sono felice che ti dia delle belle idee!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...