Mangiare da sola fa passare la voglia di cucinare.... Non c'è nessuno che possa apprezzare le pietanze che si cucinano, nessuno che possa complimentarsi o lamentarsi del cibo servito! Non c'è molto gusto a prodigarsi in ore di lavoro se poi l'unica persona a goderne sono io! Il problema è che non posso andare avanti ad insalatine, frutta, yogurt e cibi simili.... Rischio di diventare uno stuzzicadenti! Così ieri mattina ho deciso di cimentarmi in queste polpettine super velocissime, ma saporite! Tutte per me e il mio cagnolino (anche se lui ne ha assaggiata solo mezza perché può mangiare solo crocchette light.....)!
Ingredienti:
240g di tonno al naturale (1 lattina da 160 e una da 80)
zenzero macinato q.b.
2-3 rametti di prezzemolo tritati (o coriandolo, ma io non l'avevo)
1 uovo
Come ho fatto:
Ragazze, è più veloce farle, che stare a spiegare il procedimento! Apriamo le scatolette di tonno e lo scoliamo dalla salamoia, lo versiamo in una ciotola e lo sbricioliamo;
aggiungiamo lo zenzero ed il prezzemolo tritato, poi assaggiamo per verificare, a seconda del nostro palato, se la quantità di spezie è sufficiente.
Io ho abbondato con lo zenzero, ne ho messe tre o quattro prese! Se necessario regoliamo di sale (io non ne ho aggiunto perché il tonno al naturale è già abbastanza salato di per sé, ma va a gusti). Aggiungiamo l'uovo e amalgamiamo per bene.
Formiamo le polpettine della grandezza di una noce e cuociamo al microonde per 7-8 minuti.
Semplice e veloce! Possono essere accompagnate da un po' di maionese aromatizzata con del prezzemolo!!! Buon appetito!!!
Buone le polpettine, mi ispirano un sacco!!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Grazie, buon week end anche a te! Si, direi che si lasciano mangiare.... A presto!
RispondiElimina