lunedì 26 settembre 2011

Che gran pasticcio!!! Da leccarsi le dita! Anzi, tutte le mani!!

Allora, vediamo un po' cosa ho combinato stavolta..... Sabato pomeriggio non avevo molto da fare, visto che amoruccio mio, tanto per cambiare, dormiva....................... No comment.......... C'erano queste due barrette di cioccolato al latte che occhieggiavano dalla dispensa... Un po' di farina di cocco avanzata dai raffaello e della panna fresca in frigo..... Che ci faccio???? Ma si, dei tartufi al cocco!!! Peccato che per fare i tartufi serva del buon cioccolato fondente!!! Che io non avevo; allora mi sono detta: proviamo e vediamo cosa viene fuori!! Fatto sta che quando amoruccio si è svegliato ha fatto fuori tutto, o quasi!!! Sono rimaste giusto 4 palline....
Ingredienti:
250g di philadelphia
100g di farina di cocco
100g di zucchero
200g di cioccolato al latte
200ml di panna fresca
cacao amaro in polvere q.b.
zucchero a velo q.b. 

Come ho fatto:
Per prima cosa ho sciolto il cioccolato al microonde 
e l'ho amalgamato alla panna tiepida. 
Quando i due componenti sono stati ben mischiati 
ho passato il tutto in frigo per 2 orette buone. Intanto ho lavorato il philadelphia con il cocco grattugiato 
e infine ho aggiunto anche lo zucchero. 
Ho mescolato finché tutti gli ingredienti sono stati ben amalgamati e ho messo in frigo. Trascorse le due ore ho preparato un piatto con del cacao e dello zucchero a velo in parti uguali, mischiati. 
Ho tolto i due composti dal frigo e ho iniziato a formare delle palline con l'impasto al cocco. Aiutandovi con un cucchiaino immergete le palline al cocco nel cioccolato e poi rotolatele nel cacao misto allo zucchero a velo. Attenzione, il cioccolato è abbastanza liquido, quindi non si riesce a lavorarlo con le mani........ Quando ho finito l'impasto al cocco mi è avanzato del cioccolato che ho versato sui miei profitterol senza bignè... 
Così li ho chiamati! Da mangiare col cucchiaino naturalmente... Però che goduria!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...