sabato 3 settembre 2011

Ho fatto la piadina!

Ieri sera il mio tesoruccio mi ha annunciato che oggi non sarebbe venuto a pranzo perché avrebbe dovuto fermarsi al lavoro fino a tardi. Bene, così non devo spadellare per preparare qualcosa che lui possa trovare adeguato a soddisfare la sua fame dopo una mattinata di duro lavoro. Allora cosa posso cucinare per me sola? Quasi quasi esco a mangiare un panino o una cosa così... e allora mi viene l'ideona: mi faccio una piadina, pasta compresa! Mi do da fare e cerco la ricetta: è più facile di quel che pensassi!
Ingredienti:
150g di farina 00
50g di manitoba

25g di olio evo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di sale 
acqua q.b.

Come ho fatto:
Niente di più semplice: si impastano tutti gli ingredienti 
aggiungendo tanta acqua quanto basta per ottenere un impasto morbido, ma non appiccicoso (80-100ml). 
Ho poi diviso l'impasto in quattro palline grandi come il mio pugno 
e le ho stese ad un'altezza di 3-4mm circa. Le o poi cotte in una padella anti aderente ed ecco qui le mie piadine pronte da farcire come più vi pare! 
Buon appetito e buon fine settimana a tutti!!!

2 commenti:

  1. E' da due anni che ho deciso di farle, am ancora non ho provato ....

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo deciso di farle già da un po' di tempo, ma non mi ero ancora convinta... Prova, è davvero semplice e veloce!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...