mercoledì 24 agosto 2011

Culurzones

Buongiorno a tutti!! Oggi niente ricetta, solo qualche bella foto. 
Si, perché queste bellezze non le ho fatte io, ma i miei genitori! Sono i tradizionali ravioli sardi, che i miei ogni tanto decidono di produrre in quanità industriali. 
La ricetta l'ha fornita mio papà, infatti lui è di origini sarde e si è poi trasferito qui sul lago d'Iseo solo quando aveva circa vent'anni. 
In ogni caso... La ricetta non la conosco bene, ma si tratta di pasta di farina di semola rimacinata fatta in casa con un ripieno di patate, formaggio, "nepiredda"(il cui nome in italiano non conosco). Sono davvero buoni, ma come dicevo, non conosco le dosi degli ingredienti. 
Solitamente i miei li condiscono con del sugo di pomodoro e pancetta, ma io dovrei passare il condimento al minipimer perché mio papà non si preoccupa di tritare molto finemente la cipolla......... Quindi meglio che il sugo me lo sia preparato io a casa! 
Sono davvero saporiti e gustosi!! Per fortuna i miei me ne hanno dato a sufficienza per due pasti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...