mercoledì 3 agosto 2011

Il mio saccoccio!!

Finalmente!!! é da prima che mettessero in vendita quello corredato di spezie che cercavo questi sacchetti per cucinare e finalmente li ho trovati!!!
Chiaramente non vedevo l'ora di usarli, anche se per stavolta non mangerò quello che cucinerò... Infatti io non ceno quasi mai con il mio compagno perché sono al lavoro (in una pizzeria d'asporto) e spesso e volentieri ceno con una pizza... Comunque lascio sempre qualcosa da scaldare al mio love, preparato con tanto amore e cura e speriamo che gli piaccia!!! In ogni caso io l'ho assaggiato ed è buono davvero!!
Vi chiederete cosa ho cucinato: coniglio alla senape e zenzero con patate.
Ingredienti:
2 cosce di coniglio
1 cucchiaio di senape
1 rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
1 pizzico di zenzero in polvere
1 spicchio d'aglio tritato
3 patate piccole
sale e pepe q.b.

Come ho fatto:
Per prima cosa ho massaggiato le cosce di coniglio con il sale, il pepe , l'aglio, la senape e lo zenzero, poi l'ho messo a marinare aggiungendo la salvia e il rosmarino in un sacchetto. L'ho tenuto in frigo per circa 1 oretta.
Intanto ho spelato e tagliato a cubetti le patate e le ho salate per benino.



Passato il tempo di marinatura ho messo tutto nel pacchettino, e l'ho chiuso con l'apposito laccio avendo cura di lasciare almeno 5 cm tra laccio e cibo, come raccomandato sulla confezione:




E poi.... 15 minuti nel microonde a 600 w!!!! Certo, perché questo, a differenza di quello corredato di spezie, può essere messo nel microonde non necessita di 1 ora di cottura!!! Può essere messo anche in pentola!!! è fantastico!!!! 

E questo è il risultato!! La carne è rimasta morbida e non secca, così come le patate!!Questo grazie al vapore che si forma nel sacchetto durante la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...